Enogastronomia

Macelleria di Mare: il gourmet di mare a Cardito

Con un evento fatto di cucina di mare di un certo livello e fantasia, musica e tanta stampa, il 13 Aprile, ha aperto i battenti Macelleria di Mare.
Cucina tipica di mare e vini ad accompagnare il tutto, al centro della proposta gastronomica del nuovo locale campano, nato dall’unione di passione per il food e professionalità nel concept della ristorazione. Il ristorante che ha sede a Corso Italia in Cardito (NA), vede a capo della cucina lo chef Giovanni Gallo con la sua brigata, nella quale spicca anche il nome di Ilario Manna. Accanto alla cucina, viene affiancata alla proposta degustativa, l’associazione a cocktail particolari proposti dal Bar Tender Luca Martusciello, ed il coordinamento del direttore di sala, Giuseppe Iazzetta.

Durante la serata inaugurale, la cucina ha proposto sapori tipici di mare con 7 finger realizzati all’occorrenza e che richiamano i sapori del mare e della cucina di Macelleria di Mare e nello specifico:
-Crostone di alici, mozzarella e cipolla caramellata
-Insalata di mare con Gazpacho di pane
-Bun ricotta, tonno e profumo di pistacchi
-Gambero al Panko con salsa rosa
-Parmigiana di Spada
-Bun salsiccia, cheddar e friarielli
-Risotto ai peperoncini verdi, coccio e pomodorini gialli.

Il tutto è stato accompagnato da Jaquin Stello Nero e Krotos Miaffini.
Alla serata evento si è potuta ascoltare la musica della Diva Orchestra con la voce di Federica Cardone, che ha intrattenuto i presenti con un repertorio swing e pop, sono intervenuti giornalisti di settore e non solo, blogger come Roberta di “Eatmosfere” o la coppia di “Viaggia, Friggi, Ama”, influencer come Alessia Maraucci e Mariagrazia Ceraso ed imprenditori del food e non solo come il produttore cinematografico Eduardo Angeloni, l’imprenditore dell’estetica avanzata Nicola Diomaiuta e tante emittenti televisive che hanno voluto raccontare i piatti del nuovo ristorante. A fine serata anche l’esibizione della showgirl campana Miry D’Amico con il suo ultimo singolo.
Macelleria di Mare si trova a Corso Italia, 46 in Cardito (NA) ed è aperto a pranzo e a cena. Eccezionalmente di mattina offre un servizio di pescheria di qualità.

Francesco Russo
Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.
https://www.frevarcom.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *