“Plastic Love” è il primo singolo dei Weer, disponibile dal 14 aprile su tutte le piattaforme digitali. Il brano, accompagnato da un videoclip, anticipa quello che sarà il disco d’esordio della band.
I WEER sono una band alla ricerca dell’autenticità nei sentimenti e nella vita e per ritrovare tutto ciò si sono rifugiati nella natura. La loro musica è stata creata in un casale di campagna e rispecchia perfettamente la loro filosofia.
“Plastic Love” è il brano con cui si presentano e che racchiude tutto ciò che sono. Un grido contro il mondo di plastica in cui viviamo, un desiderio di tornare alla semplicità di un tempo.
“Il video è una rappresentazione di quello che NON è Plastic Love, ovvero momenti reali, felici. Tutta la nostra semplicità e complicità in un video che ripercorre la nostra esperienza tra sala prove e il casale dove ci siamo rinchiusi per registrare, dove abbiamo trovato quello che ci serviva per amare ancora di più il progetto” così i WEER parlano del loro brano.
https://www.youtube.com/channel/UCAOZy58s4JMqrz1J0H_Ldcg?app=desktop&sub_confirmation=1
https://www.facebook.com/profile.php?id=100088080362892
https://www.instagram.com/weer_music/
Biografia
I WEER sono una band alternative rock della provincia di Terni. Il loro progetto nasce dall’incontro fortuito tra Filippo e Alessandro.
I due cominciano a scambiarsi idee ed esperienze musicali dando vita ad un vero e proprio progetto dove dentro c’è di tutto: dal rock allo psichedelico e grunge, un mix di generi che inizia a dare un identità alle prime canzoni. Al duo si aggiunge anche Simone, voce del progetto, e Virginia al basso. Il progetto è così completo e giunge alla sua forma definitiva.
Nasce una band di un genere musicale tra lo stoner, il rock psichedelico e il grunge moderno. Lontani dal caos e dalla velocità dei tempi moderni. I quattro decidono di isolarsi in un casolare immerso nei boschi per dare un senso all’idea di musica e dare un nome a questa nuova identità. Tutto poi reso possibile dall’aiuto del fonico Alessandro S.
Vede la luce “Weer”, disco omonimo d’esordio, forgiato dalle differenti esperienze vitali e musicali dei quattro ragazzi che hanno sempre vissuto per la musica. Il 14 aprile uscirà “Plastic Love”, il primo tassello di quello che sarà il disco d’esordio.