comunicati stampa

Seabass e il suo singolo “Mama Africa”

“Mzansi – Mama Africa” è il nuovo singolo del compositore Seabass, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 12 maggio. Il brano vede la preziosa collaborazione di Veronica Chiminello, in arte South Kim.

“Mzansi – Mama Africa” è contaminazione, è giocare con i suoni per riportarci in contatto con la natura facendoci scoprire una terra lontana: l’Africa.

“Mama Africa” è un viaggio fra i canti popolari africani per valorizzare la bellezza di un mondo dove la musica è parte della quotidianità, ma anche per denunciare i tanti scempi compiuti in questo continente dal mondo occidentale.

Ritmo selvaggio e liriche che richiamano i suoni della foresta, una voce incantevole e pulita, quella della cantante South Kim, tutto raccolto in una fresca melodia.

“La collaborazione con Veronica Chiminello nasce durante l’estate del 2020 grazie all’ascolto del suo primo singolo “Volubile” che destò parecchi ascolti e un discreto successo. Rimasi davvero colpito dalla qualità della sua voce ma anche dalla sua capacità di composizione. Così decisi di proporgli di incontrarci e dal lì iniziammo il nostro percorso per la creazione del brano “Mama Africa”.

Di Veronica mi colpisce sempre il suo modo di immedesimarsi nel processo di creazione e nelle atmosfere che il brano può suscitare. Una dote simile alla mia che ci ha permesso nell’immediato di trovarci e mettere assieme le giuste vibes“, così Seabass descrive il suo brano.

https://www.instagram.com/sea.bass_music/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *