comunicati stampa

“Quello che pensate” è il nuovo singolo di Martina Zoppi

“Quello che pensate” è il nuovo singolo di Martina Zoppi, disponibile su tutti i digital store dal 2 dicembre 2022. Il brano è una riflessione sulla società e i suoi valori raccontata attraverso la storia di un imprenditore.

La canzone parla di un imprenditore, considerato da tutti vincente perché è riuscito a diventare ricco, ma la realtà è un’altra. Il protagonista per concentrarsi sul lavoro ha trascurato i propri cari. Un uomo di successo, ma infelice perché non ha più l’amore della sua vita. Questa storia è lo specchio della nostra società in cui si dà sempre più importanza al successo economico, piuttosto che alle relazioni con amici, amori e parenti.

Con questa canzone vorrei raccontare il pensiero comune della società odierna. Se una persona è arrivata economicamente,è considerata infallibile e necessariamente felice e da stimare. Abbiamo così un’ immagine distorta della persona in base al ruolo che ricopre che appena la quale si svela per com’è, potrebbe esserci una sorta di delusione. In un mio mondo immaginario, mi piacerebbe che la superficialità e il pressapochismo venissero totalmente annientati per lasciare spazio a un po’ di sana empatia”, così Martina Zoppi descrive il proprio brano.

Il brano nasce su una base, ma la cantautrice non soddisfatta ha deciso quindi riarrangiare il pezzo con strumenti suonati dal vivo. I musicisti che l’hanno accompagnata in questa avventura sono Paolo Colaianni, Tommaso Moiraghi, Leonardo Manfra.

https://www.youtube.com/channel/UCmvcK95Fc9ecjETxe_VAaQA

https://www.facebook.com/Martizoppi

https://www.instagram.com/martina___zoppi/

Biografia

Martina Zoppi è una cantautrice della provincia di Piacenza e fin da piccola trova nella musica una valvola di sfogo. Cresce ascoltando Vasco Rossi, Battisti e De Gregori.

Crescendo Martina decide di trasformare questa passione in qualcosa di più così inizia a studiare canto pop. Nel perfezionare il suo stile sono state fondamentali anche le influenze di Joss Stone, Amy Winehouse e Alicia Keys.

Negli anni ha avuto il piacere di collaborare con diversi musicisti della zona con band tipo “Feeling Pollock” e “I conigli Rosa Uccidono”. Nel 2016 inizia il suo percorso musicale da solista e vince il concorso internazionale “Germano Varesi” del Valtidone Festival. Nel 2018 ha il piacere di aprire il concerto di Omar Pedrini al Fillmore Summer Festival di Cortemaggiore e l’anno successivo torna sullo stesso palco in apertura dei Tedua. Sempre nel 2019 appare all’interno della trasmissione di Rai2 “Mezzogiorno in famiglia”.

Nel 2020 pubblica i suoi primi singoli “Siamo pagine”, “Oasi” e nel 2021 “Fotografia”. Dopo una piccola pausa Martina Zoppi torna nel 2022 con due brani “Avrò cura di te” e “Quello che pensate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *