comunicati stampa

Plug, fuori ovunque il singolo Quanto dura il tuo per sempre

Plug pubblicano il nuovo singolo Quanto dura il tuo per sempre, scritto durante la pandemia che ha colpito duramente Bergamo, la loro città. Il gruppo si interroga sul senso di fare promesse quando ci troviamo di fronte a qualcosa di più di grande di noi e che cambia da un giorno all’altro la nostra esistenza. Scenario di questo racconto è un bar con incontri solo immaginati in un periodo in cui i contatti umani erano vietati.

Appoggiato al tavolino del locale a sorseggiare un drink e in sottofondo un brano che fa tornare alla mente gli anni d’oro del Festivalbar, si svolge il dialogo muto con la barista che al bancone mostra la propria stanchezza dopo diverse ore di lavoro ma che mantiene il fascino di una celebrità e ammalia con il suo sguardo e i suoi occhi blu.

In giorni drammatici per la collettività e che non vanno dimenticati, i Plug regalano ai propri fan un pezzo sincero e che non rinuncia all’ironia, pur trattando un argomento delicato e con una riflessione importante, quella di vivere in un mare in tempesta e di non essere in grado di avere certezze per il futuro nella strofa rappata che si inserisce in un tappeto musicale punk rock e che crea un mix travolgente e tratto distintivo del gruppo.

Ascolta i Plug su Spotify

Segui i Plug su Instagram

I Plug sono Stefano “Ubi” Scioscia (voce e autore), Luca “Ashow” Carcione (dj), Stefano “Speedy” Sala (batterista) e Yuri “Warped” Mapelli (chitarrista e produttore). Amici fin da bambini e nati come gruppo nel 2007 da due band separate con l’intento di creare una commistione tra l’hip hop e il punk rock, raccontano nelle proprie canzoni la vita di provincia e il racconto di una vita normale, trasmettendo sani valori, passione ed umiltà in quello che fanno e immagini che rimandano al mondo dei comics. Pubblicano il loro primo disco nel 2014, dal titolo Immobile, aprendo poi a diversi artisti importanti della musica italiana, da J-Ax ad Emis Killa, Finley, Shade e Boomdabash. Danno vita a una tribute band degli Articolo 31 nel 2016 suonando anche all’Alcatraz di Milano e al Radio Deejay On Stage a Riccione. Da un anno hanno deciso di tornare a fare musica inedita, pubblicando l’inno ufficiale della squadra femminile di pallavolo di Bergamo, che milita in Serie A, e il brano Un pezzo di te, uscito quest’estate e che ha superato i 30mila ascolti su Spotify.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *