comunicati stampa

Ninni fuori il singolo “For the last time”

Fuori dal 25 novembre in anteprima solo Youtube “For The Last Time”, il nuovo singolo di Ninni. Il cantautore napoletano ci porta nell’intimità della sua vita e del dolore che si prova quando qualcuno di molto caro sta per andarsene. Ninni affronta questo dolore trasformandolo in musica.

“For the last time” è un brano delicato in cui l’accento viene posto proprio sul testo che suona come una dedica. Un dialogo intimo e profondo viene accompagnato da chitarra e piano ricreando suoni lounge, un po’ da jazz bar. Un brano fuori dal tempo che sembra uscito da un film di Audrey Hepburn e che proprio per questo saprà farsi amare.

Ninni con il suo brano ci mostra le proprie capacità di compositore e contemporaneamente ci fa vibrare le corde del cuore. Una canzone toccante che suona come un supporto emotivo per tutte quelle persone che devono affrontare il lutto.

“A volte la paura di perdere qualcuno ci fa letteralmente impazzire perché siamo del tutto inermi davanti al destino che si presenta sul nostro cammino. Tutto però nella vita va affrontato, anche il dolore più profondo, che ci rende umani e che se esplorato, compreso, vissuto, ti può aiutare a portare alla luce il valore di questa esperienza, scoprendo una capacità resiliente che può renderci più forti, più resistenti.”

Il brano sarà disponibile sulle altre piattaforme digitali dal 2 dicembre!

Biografia

NINNI è Luca Caligiuri, raffinato polistrumentista di Napoli. Il suo viaggio nella musica è iniziato con la disco-punk band The Colletivo per proseguire con diverse collaborazioni che l’hanno portato in giro per il mondo.

Il 2020 è stato l’anno di svolta. Luca decide di pubblicare la propria musica e nasce così il suo progetto solista Ninni. Il suo primo singolo è stato “Je Vulessse” per proseguire con altre pubblicazioni degne di nota “Nuje ce capimme a volo a volo”, “Pane e Pallon” e “Just The Touch of My Hands”. Quest’ultimo ha avuto un’interessante risonanza internazionale infatti è stato trasmesso da più di 60 radio in tutto il mondo.

Le delicate canzoni dell’artista lasciano trasparire un mondo variegato fatto di musica e sogni.

NINNI è una giovane promessa del cantautorato partenopeo e in pochi mesi ha dimostrato di saper scrivere piccole perle dagli arrangiamenti curati e una ricca produzione artistica che alterna il cantato in lingua napoletana a quella italiana e inglese tratteggiando, romanticamente, micro storie di vita quotidiana.

Il suo stile musicale racchiude echi di folk blues americano che si intersecano con la tradizione napoletana.

Il 25 novembre è uscito il nuovo singolo “For The Last Time”.

https://www.instagram.com/ninnisongs/?hl=en

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *