comunicati stampa

“Musica Per Coppiette”, il terzo album acoustic punk di N’to Stina

Fuori dal 2 settembre “Musica Per Coppiette”, il terzo album di N’to Stina. Undici tracce acoustic punk rock e quattro bonus track che raccontano con ironia la vita di coppia, l’amicizia e l’avventura del viaggio.

N’to Stina dopo un anno di pausa torna con una serie di brani travolgenti. La sua chitarra acustica coinvolge e cattura l’ascoltatore. La sua ironia strappa un sorriso e rallegra la giornata. “Musica Per Coppiette” è un album energico e fin dall’inizio ci presenta subito lo stile del musicista. Il primo pezzo “Mi sono rotto” è un vero e proprio sfogo verso la musica che non sempre regala soddisfazioni e l’amore. Si passa a due pezzi “Arezzo/Padova” e “Le case chiuse” in cui il tema è la disillusione amorosa. “Parità dei Sessi” e “Cazzeggiare” giocano sull’ironia. Mentre l’amore torna in modo differente rispetto ai primi brani in “Sempre gli stronzi” e “Voglio una ragazza cinese”. Si passa al tema di amicizia e viaggi in “Zurigo”.

Non mancano all’interno dell’album anche delle ballad romantiche dove N’to Stina si addolcisce e parla alla propria amata. In “Musica Per Coppiette” sono presenti anche alcuni brani in spagnolo e “Al Menos Tú Me Ama Un Poco” in versione elettrica.

“Questo album è nato dalla voglia di dire la propria su certi temi quali l’amore, la vita di coppia, i sogni e le delusioni senza mai intaccare l’ironia che ha contraddistinto i precedenti lavori. Il sound e lo stile è sempre lo stesso acoustic punk/folk-punk e pop-punk acustico ma arricchito dal basso di Valentina Pagano in alcune tracce, tra cui una bonus track in versione elettrica suonata in pieno stile punk rock”, così N’to Stina descrive “Musica Per Coppiette”.

L’album è in collaborazione con DEA Recording Studio e Impacto Records, etichetta messicana indipendente.

TRACKLIST  

01 – Mi Sono Rotto
02 – Arezzo/Padova
03 – Arezzo/Padova (Reprise)
04 – Le Case Chiuse
05 – Parità Dei Sessi
06 – Voglio Una Ragazza Cinese
07 – Cazzeggiare
08 – Jesse & Tulip
09 – Sempre Gli Stronzi
10 – Zurigo
11 – Al Menos Tú Me Ama Un Poco

BONUS TRACK:

12 – Teresa (Español Version)
13 – Tu 6 x Me (New Version)
14 – Al Menos Tú Me Ama Un Poco (Electric Version)
15 – Arezzo/Padova (live at Impacto Records, Mexico)

Facebook:

https://www.facebook.com/ntostina

Instagram:

https://www.instagram.com/ntostina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *