comunicati stampa

“Messi al mondo”, il nuovo singolo di Vinicio Simonetti

Disponibile su tutti i digital store “Messi al mondo”, il nuovo singolo di Vinicio Simonetti. Il brano è accompagnato da un video particolare girato interamente con una Gopro Instax360.

Vinicio Simonetti sceglie “Messi al mondo” come secondo singolo che anticipa l’uscita del suo primo album in italiano. Un brano alternative che si muove con sensualità rock e pop. Accattivante ed ipnotico, cattura l’attenzione dell’ascoltatore in pochi secondi.

Messi al mondo è una riflessione sul principio. E’ tornare a quando tutto è cominciato. E’ morire al contrario, e provare ad immaginare cosa abbiamo pensato, prima di buttarci quaggiù.

Il cantautore ha deciso di accompagnare il brano con un videoclip suggestivo con cui l’ascoltatore può entrare facilmente in empatia.

“Avevo a disposizione una gopro e ho avuto l’illuminazione di utilizzarla mentre mi dirigevo verso il centro della mia città.

Mi è balzato in mente di girare il video nel bagno del locale dove lavora un caro amico. Mi piaceva l’idea di girare le riprese in soggettiva, per un vero e proprio live-experiencing. Vari sono i riferimenti di MESSI AL MONDO al film Matrix, come il colore dello sfondo suggerisce. “Tutto ciò che mi circonda inutilmente cerca di assumere un suo peso” la mia stessa arte che tanto amo, ne fa parte, e dunque, il live nel cesso” così Vinicio racconta la genesi del videoclip.

Il singolo anticipa l’uscita del suo primo album in italiano e per l’occasione Vinicio Simonetti ha organizzato un crowdfunding per la realizzazione del vinile del disco.

Si può partecipare con diversi tipi di offerta. Anche con invito al secret concert di presentazione dell’album.

All’interno del vinile ci saranno due tracce che non vedranno mai la luce, e quei brani saranno suonati una sola volta dal vivo, in quel secret concert.

Partecipa al crowdfunding: https://sostieni.link/32775

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *