comunicati stampa

“Confusione”, i Mathela sono tornati con un singolo arrabbiato

E’ uscito il 13 aprile “Confusione”, il secondo singolo dei Mathela disponibile su tutte le piattaforme digitali. La rock band di Milano è tornata con un brano arrabbiato e profondo.

I Mathela nel loro nuovo singolo, “Confusione”, esplorano i pensieri e i dubbi che ci assalgono nel momento in cui le nostre aspettative vengono infrante. In particolare si parla di amore, di un amore vissuto, ma che alla fine delude le aspettative. Una situazione che lascia l’amaro in bocca e tanta “confusione” nella nostra mente.

Il brano è una sorta di dialogo interiore in cui si affrontano la rabbia, la frustrazione, l’amore e la delusione. Rispetto al singolo precedente, “Mai più”, i Mathela si dimostrano più maturi sia dal punto di vista dell’argomento scelto, ma anche musicalmente. Il sound di “Confusione” ha una carica esplosiva e delle chitarre davvero arrabbiate.

Il primo singolo “Mai più” era più delicato dal punto di vista del sound, questa volta abbiamo optato per sonorità più forti e l’abbiamo fatto arricchendolo con più elementi. Gli strumenti esaltano volutamente certe parole del testo”, così i Mathela descrivono il loro nuovo singolo.

“Confusione” ha una forza non indifferente e un sound che rimane in testa. Si percepisce in ogni sua sfumatura la crescita di questi ragazzi. Oltre al sound più maturo ritroviamo anche un’immagine più decisa e forte. La copertina, realizzata da Noemi Schiari, esprime perfettamente i concetti forti del brano.

ASCOLTA SU SPOTIFY

https://instagram.com/mathela_music

https://youtube.com/channel/UC-pZsXf8sOy5KMiYUF6W8Yw

Biografia:

I Mathela sono una band di Milano formata da Matteo Davì (chitarrista), Manuela Bartomioli (cantante e tastierista), Michelangelo Gandossi (batteria) e Simone Poli (basso). Matteo e Manuela si sono conosciuti al liceo musicale di Milano ed è lì che hanno deciso di fondare il loro primo gruppo.

Dopo alcuni tentativi e con l’arrivo degli ultimi componenti la band ha finalmente trovato la propria identità. Il risultato è un sound rock senza fronzoli. I Mathela sono una rock band giovane, ma di vecchio stampo. Un suono ruvido che strizza l’occhio al passato, ma mantiene un sapore di novità.

I Mathela sono quei ragazzi che provano e riprovano negli scantinati, nei garage e si preparano per il palco. Sono giovani e con una gran voglia di migliorarsi e conquistare il mondo a suon di assoli di chitarra.

Il 23 febbraio pubblicano il loro primo singolo “Mai Più”. Un paio di mesi dopo la band ritorna con un brano rock molto carico “Confusione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *