Fuori dal 3 febbraio “Buio”, il primo EP di Nicomi anticipato dal singolo “Ad un passo da te”. Il disco contiene tutti i brani pubblicati fin ora più tre inediti.
“Buio” parla di Nicomi. Un disco che dopo un anno di lavoro vede finalmente la luce e dentro ritroviamo pezzi del cantautore. La sua vita, la sua filosofia. Cinque brani emozionanti che si muovono tra indie pop ed elettronica. Accattivante ed emozionante. La penna di Nicomi si abbraccia a un sound irresistibile.
Troviamo brani frizzanti dal retrogusto estivo come “Quanto costa” e “Ti porterò con me”, per passare a pezzi invece più intimi e delicati come “Buio” e “Ad un passo da te”. Non mancano ballad soft pop come “L’ultima volta”.
“Buio” è un disco completo che ci permette di conoscere un po’ meglio Nicomi e il suo stile.
Track by Track:
Ad un passo da te: parla di un fratello e una sorella. Nel brano il fratello è come se parlasse con la sorella,volata via per un tragico incidente,ma che allo stesso modo vive ancora nel suo cuore e nei suoi ricordi. Il ragazzo dice lei che sarà sempre ad un passo da lei nonostante tutto”.
Quanto costa: parla di scelte. Una scelta tra amore cachet. Il protagonista della mia storia è sicuro che la scelta più giusta sia l’amore, ma ha paura che dall’altra parte non ci siano le stesse intenzioni.
L’ultima volta: è un brano che racconta una rottura, una mancanza attraverso delle immagini nitide della vita quotidiana di una persona.
Ti porterò con me: è la storia di una coppia in cui lui elogia la sua lei e nello stesso tempo gli vengono in mente tutte le cose che hanno fatto soprattutto in estate. Inoltre gli “promette” di portarsela sempre e ovunque insieme.
Buio: qui troviamo sempre due volti. Un lui triste,deluso,amareggiato ma sempre speranzoso e una lei che non vuole più sentirlo. In pratica troviamo un lui che cerca scusa e si assume tutte le colpe,pur non avendole,ma per lei non c’è più niente da fare. Lui ama nonostante tutto ma lei non più.