comunicati stampa

“Avanti tutta”, il disco che racconta il viaggio di Federico Cacciatori

Fuori dal 24 maggio “Avanti tutta”, il nuovo album di Federico Cacciatori disponibile SOLO sulla piattaforma Discover in streaming e scaricabile. L’artista sceglie una strada diversa dalla maggior parte e invece di distribuire la propria musica sui distributori digitali ha creato una piattaforma tutta sua.

Discover è una nuova piattaforma di condivisione musicale, interamente gratuita e innovativa creata da Federico Cacciatori. L’unico brano del disco che sarà disponibile sulle altre piattaforme digitali sarà la title track “Avanti Tutta” in collaborazione con “Kophra”, in uscita dal 31 maggio.

“Avanti Tutta” è un album di dieci canzoni dove l’elettronica incontra sonorità differenti. Principalmente strumentale ritroviamo suoni che strizzano l’occhio ai synth anni ’80 come “Comunque Amore” e altri più dance/techno anni ’90 come “Discover” e “Tentazioni”. Ci spostiamo su melodie che si mescolano anche ad un pizzico di pop in “Non è la fine”.

Gli unici due brani cantati sono “No Escape from you” e “Avanti Tutta”. Il primo in inglese e il secondo in italiano.

L’album è nato durante un mio viaggio in Albania. L’idea era passare diversi giorni senza pensare al lavoro, volevo ascoltare conoscere e contaminarmi anche con quel mondo musicale tipico albanese Che non conoscevo minimamente.

Ma figuriamoci se la mia creatività in tutta quella serenità se ne stava al riposo. E così in ogni giornata mi sono preso un momento per raccontarmi. Finita questa sorta di “Seduta psicoanalitica” , rimanevo lì sulle rive del mare in una felice solitudine. Portavo con me il telefono sapendo che al suo interno vi era presente “L’arma” un pianoforte virtuale

E così in dieci giorni nascono dieci storie diverse, nascono dieci racconti e dieci viaggi musicali diversi ed è così che nasce “Avanti tutta”.

All’interno dell’album i brani sono stati tutti quanti scritti prodotti registrati e mixati dal sottoscritto eccetto la title track “Avanti tutta” dove il testo della canzone è stato scritto e cantato da Mario Cofrancesco in arte” Kophra”.

Le chitarre sono state registrate da Francesco Berti tranne per il brano“Un giorno nuovo” dove le parti di chitarra sono state scritte suonate e registrate da mio papà: Umberto Cacciatori”, così Federico racconta la genesi del suo album.

ASCOLTA SU DICOVER: https://www.federicocacciatoriofficialwebsite.com/discover.html

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *