Interviste musicali

I Margine pubblicano con il loro nuovo singolo – IL SIPARIO

Di questi Margine ormai se ne sente parlare un bel po’. Matteo Melchiorri, Nicolas Tombari, Francesco Cicoli e Federico Napoli sono effettivamente i diretti responsabili di questo irreversibile mondo sonoro che si sta prendendo neanche troppo lentamente la scena pesarese e non solo. Negli ultimi dodici mesi, con la firma per la Label Epicentro Dischi di Potenza e l’approdo nel Team di Music Room Management di Forlì, lasciano la sala prove e i concorsi locali a cui devono molto per partecipare a Contest Nazionali calcando palchi di livello e passando da città come Cervia, Forlì, Civitanova, Pratovecchio-Stia fino ad arrivare a Courmayeur e poi davvero tante ma tante altre Pesaro compresa.
Si portano a casa anche due diversi premi della Critica con menzioni speciali al loro alternative pop rock tanto da essere invitati sul Palco del Mei 2024 assieme ad altri illustri colleghi.
Sempre negli ultimi mesi ecco arrivare anche la pubblicazione dei primi due singoli che insieme superano le 10000 visualizzazioni, un primo videoclip molto apprezzato dal pubblico e svariate partecipazioni a interviste sia radio che su carta stampata e portali web.
I Margine stanno facendo la loro parte in un panorama live sempre più complicato, ecco che le loro presenze live (circa 30) tra concerti, aperture, ospitate, contest ecc di quest’estate diventano allora una valida palestra per questa nuova esperienza che li porterà a tentare il pass per Sanremo Giovani. La band si presenterà alla corte di Mr. Conti con un brano dai temi sociali, dalle sonorità moderne ma sempre in stile rock Margine e con al timone la caratteristica e inconfondibile voce del loro frontman Matteo.
Per l’inverno nuove date e l’uscita del terzo singolo, nel frattempo tocca andare sul loro social principale ovvero Instagram e godere della Nonna Rock, la vera protagonista di questa interessante band pesarese

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *