Musica

Venerdì 14 maggio esce in radio e in digitale il nuovo brano di Marco Furio Forieri, “MUOVITI E BALLA”

Dal 14 maggio è disponibile in emissione radiofonica e su tutte le piattaforme di digitali musicali “MUOVITI E BALLA”, nuovo singolo di MARCO FURIO FORIERI.
La staticità intermittente a cui siamo obbligati in questo particolare momento storico può alimentare un irresistibile desiderio di alienazione che ci spinga oltre questa realtà, fuori da questo mondo: il nuovo componimento di MARCO FURIO FORIERI, dal titolo “MUOVITI E BALLA”, trascina l’ascoltatore proprio in un viaggio come questo. Il componimento ha un’impronta pop-dance ed è arricchito da una produzione elettronica e da interventi di tromba e sax; vede, inoltre, il coinvolgimento di Frank Martino (chitarre e programming), Edoardo Brunello (sax) e Marcello Faggionato (tromba e flicorno).
Spiega Marco Furio a proposito del pezzo: «Ero un po’ annoiato da questa malattia globale e ho seguito la missione Mars 2020 lasciando la Terra per gli spazi siderali. Dopo il rover Perseverance e il drone Ingenuity, questo componimento è la cosa più interessante che sia arrivata da Marte».
Il movie ufficiale di “Muoviti e Balla”, diretto da Luca Bragagnolo in collaborazione con Borotalco.tv, è una versione riveduta del video dei Rammstein “Amerika” on un chiaro ed esplicito riferimento al maestro Stanley Kubrick. La sequenza di immagini è ambientata in una dimensione extraterrestre dove i protagonisti sono Furio e gli Ska-J. Intenti a portare a termine una missione di recupero di campioni di polveri stellari, gli astronauti vengono interrotti dalla musica dance che li spinge ad abbandonare la missione e a mettersi a ballare con un tragico finale a sorpresa.

Marco Furio Forieri BIOGRAFIA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *