Musica

“Tu Sagittario”, il singolo rinascita di Sebastiano

E’ uscito il 13 maggio “Tu Sagittario”, il nuovo esordio di Sebastiano. Il cantautore torna sulla scena musicale dopo quasi tre anni di pausa con un nuovo nome e nuovo singolo. “Tu Sagittario” è il racconto di una storia d’amore notturna, passeggiera, ma forte e profonda più di qualunque altra.

Sebastiano mette in musica un’esperienza che capita a tantissimi di noi: vivere un’avventura che ci lascia molto di più di quello che dovrebbe. Provare un sentimento profondo, ma che forse non è ricambiato e nonostante questo essere comunque grati di averlo vissuto.

“Tu Sagittario” è un turbine di emozioni raccontato con un sound pop rock e un pizzico di elettronica anni ’80. Il risultato è un brano dal sapore vintage e allo stesso tempo fresco e attuale.

Il brano racconta di un’avventura con una ragazza solo di notte. Nonostante sia stata un’avventura, quelle notti riuscivano a spegnere i pensieri più bui, e portarmi in un’altra dimensione. Sentivo il bisogno di evadere dal mondo reale e lei era riuscita benissimo nell’intento. Sagittario, ovviamente, si riferisce al suo segno zodiacale”, così Sebastiano racconta la genesi del suo nuovo singolo.

https://www.instagram.com/sebastiano_ufficiale/

https://www.facebook.com/Sebastiufficiale

BIO

Sebastiano D’Amico è un cantautore di Novare classe 1982, in arte semplicemente Sebastiano. Scopre fin da piccolo di avere una naturale predispozione per la musica. A soli quattro anni gli viene regalata una pianola e pur non conoscendo gli accordi, riesce a riprodurre le melodie che ascolta con una certa semplicità. La musica da quel momento diventa parte integrante della sua vita. Si iscrive a diverse scuole per perfezionare la tecnica e suona differenti strumenti, tra cui anche il basso elettrico.

In adolescenza milita, come bassista, in alcuni gruppi musicali della zona, come i Jamming. E’ proprio con questa band che riesce a suonare in tantissimi locali e anche sulla tv Mediterrano, una rete locale. Nel frattempo acquista la sua prima chitarra ed è amore a prima vista!

Finalmente nel 2017 inizia il suo percorso da solista con lo pseudonimo di Seba Damico e pubblica i suoi primi pezzo con l’etichetta Music Ahead. Nello stesso anno esce “Sono un alieno”, il suo primo EP, che si aggiudica più volte il primo posto nelle classifiche di artisti emergenti come Radio Airplay stilata da Rockol. Successivamente pubblica altri due singoli “Irraggiungibile” (2018) e “Tutto ciò che vorrei” (2019).

Nel 2022 decide di rinventarsi e torna sulla scena musicale con il nome d’arte di Sebastiano e il singolo “Tu Sagittario“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *