comunicati stampa Musica

“Life”, il nuovo EP di Camilla Fascina solo chitarra e voce

“Life” è il nuovo EP di Camilla Fascina in uscita il 24 marzo su tutti i digital store. La cantautrice, dopo il successo di “Donne in Electroswing”, è tornata con quattro brani solo chitarra e voce in collaborazione con il con il chitarrista Emanuele Berlaffa, in arte Luglio.

Camilla Fascina – Life

Il nuovo EP “Life” racconta frammenti di vita. Ricordi che teniamo rinchiusi nel cassetto e momenti che vorremmo sfogliare e rivivere. Ogni brano affronta una tematica diversa e ognuno è una sfaccettatura diversa della vita.

“Change” è il primo singolo estratto a cui è accompagnato anche un videoclip.

“Il brano, composto assieme a Emanuele Berlaffa, è un tributo al cambiamento. Il cambiamento può presentarsi in varie forme nelle nostre vite. Può presentarsi camuffato sotto il mantello del dolore, di scelte difficili, di relazioni finite, ma anche di nuove opportunità. “Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle” disse il Piccolo Principe. Forse quei bruchi diventeranno farfalle, ma lo scopriremo solo se ci daremo la chance di abbracciare il cambiamento, di vivere”, così Camilla descrive il proprio brano.

Nel videoclip di “Change” vediamo Camilla e Luglio alle prese con la creazione del brano tra scene in studio di registrazione e sul divano mentre buttano già il testo. Un video semplice, ma che si abbraccia perfettamente a tutta la filosofia del disco.

Camilla e Luglio con “Life” ci riportano in contatto con le nostre emozioni, con la nostra vita, e ci mostrano quanto può essere emozionante una canzone senza tanti fronzoli. Bastano una voce e una chitarra per farci battere il cuore.

Biografia

Camilla Fascina è una cantautrice di Vicenza e una Docente all’Università di Mantova che ha dedicato tutta la sua vita alla musica. Il suo percorso l’ha portata a lavorare con l’indimenticabile Lindsay Kemp, coach di David Bowie, con il quale ha realizzato il videoclip “Time” pubblicato su La Repubblica.it. Apprezzata interprete di Bowie, Camilla è stata menzionata nella sua biografia ufficiale.

Ha calcato palcoscenici in Italia e all’estero: in Germania collabora come autrice e performer con la band berlinese Fewjar.

Camilla è la protagonista dell’opera pop Turandot Dancing Queen, che ha debuttato nell’autunno 2020 all’Auditorium Verdi di Verona e che è stata nuovamente in scena alla Gran Guardia di Verona il 25 e 26 settembre 2021.

Camilla è impegnata da sempre anche nel sociale: è madrina degli atleti Special Olympics Italia per i quali ha scritto l’Ep Together is Better in occasione della loro convocazione ai Mondiali di Abu Dhabi 2018. È attiva anche nel mondo indie-rock con il suo progetto Edwig. Dal 2019 supporta Sea Shepherd per la salvaguardia degli oceani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *