Musica

L’ENERGICA LIVE BAND PUGLIESE FUORI IL 9 DICEMBRE IL BRANO «SAN CATALDO»

«San Cataldo» è il nuovo singolo dei Guatemala in uscita venerdì 9 dicembre e prodotto dall’etichetta DIGA Records.

Guatemala, attiva live band pugliese, dopo un’estate ricca che ha visto la partecipazione al Cinzella Festival 2022 e la pubblicazione del brano “Cacciatori”, lancia “San Cataldo”, il secondo di un grande progetto.

La band, in occasione dell’uscita del brano, ha ideato un merch che prevede la distribuzione di santini con le caricature dei loro volti. Qui un esempio di Kocri, voce del gruppo.

IL BRANO

San Cataldo è uno scanzonato inno all’imperfezione. Il titolo, slegato dal senso del testo, nasce casualmente, ponendosi come un marchio e richiamando le origini culturali e territoriali della band. Un brano dalle sonorità fresche e leggere che comunica in modo semplice e diretto all’ascoltatore. Parla di errori quotidiani e ricorrenti, piccoli e grandi, che condizionano il proprio percorso. Il pezzo invita a non avere paura dei propri difetti, invitando all’accettazione di modalità diverse di affrontare la vita.

San Cataldo racconta la nostalgia della libertà di essere sé stessi e nel suo ipnotico ritornello invita ad abbracciare la propria vera essenza, senza farsi condizionare dal giudizio altrui e rimarcando al diritto di specialità di ognuno di noi.

Da qui la conclusione del brano ‘’se non ti piace, fa lo stesso’’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *