Musica

EMME MASH ESCE IN DIGITAL DOWNLOAD E SULLE PIATTAFORME STREAMING “CIOÈ AMORE” l’interpretazione in chiave rap di “A ciascun’alma presa, e gentil core”, il sonetto di Dante presente nel docufilm Rai “Alighieri Durante, detto Dante”

Da venerdì 14 maggio, è disponibile in digital download e sulle piattaforme ascolto digitale “CIOÈ AMORE”, il nuovo singolo di EMME MASH. Il pezzo è l’interpretazione fedele del sonetto di Dante “A ciascun’alma presa, e gentil core” con cui il giovane rapper ha partecipato al docufilm Rai “Alighieri Durante, detto Dante”, condotto dal docente e storico Alessandro Barbero.

 

“A ciascun’alma presa e gentil core
nel cui cospetto ven lo dir presente,
in ciò che mi rescrivan suo parvente,
salute in lor segnor, cioè Amore…”

A questo proposito Emme Mash ha dichiarato: «Partecipare a “Alighieri Durante, detto Dante”, interpretando un sonetto di Dante, è stata una bellissima esperienza che mi ha dato la possibilità di arrivare a un pubblico vasto, su scala nazionale. Grazie alla qualità del ideazione e alla partecipazione dello storico Barbero ho avuto la possibilità di andare in televisione con la mia musica. Sono felice che questo adattamento esca finalmente in digitale!».

EMME MASH BIOGRAFIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *