Ci siamo, fuori il videoclip ufficiale di “The Showdown”, il nuovo singolo dei Fight For Four. Il primo brano del duo dall’arrivo di Marta, nuova voce femminile. Il video è stato realizzato da Pietro Matarrese e la fotografia è stata curata da Alberto Grillo.
“Il videocilp di “THE SHOWDOWN” è stato concepito come un viaggio animico, una ricerca interiore che si relaziona inevitabilmente con gli elementi fondamentali della vita rappresentati nel video con i 4 elementi: fuoco, acqua, terra, aria”, spiegano i Fight For Four.
Nella clip Marta assume molteplici sembianze: uno spirito del bosco, una dea nera della metropoli, una sorta di guida camaleontica che conduce Alessandro il quale interpreta la parte dell’ individuo che dopo il crollo delle proprie certezze è in ricerca nuovamente di se stesso attraverso un percorso di trasformazione.
Il sound del brano e le immagini si muovono insieme in un moto “gemellare” rendendo il video enigmatico ed ipnotico.
“The Showdown”, come i precedenti lavori, ha un sound elettronico coinvolgente e ipnotico. Ritmi che cullano l’ascoltatore per portarlo dentro al testo del brano. Non una semplice canzone, ma una vera e proprio esperienza, viaggio introspettivo.
La voce di Marta si fonda perfettamente con la melodia esaltando ancora di più il messaggio della lirica.
Prossimi live:
31 AGOSTO – CA’ BOTTONA (Verona)
14 SETTEMBRE – AI CALICI (Verona)