Fuori dal 6 giugno “Dentro”, il nuovo album di Rosy Messina. Dopo aver accompagnato importanti cantanti italiani come Alex Britti e Renato Zero, ora Rosy si mette in gioco e mostra se stessa.
“Dentro” è una porta aperta nell’anima di Rosy Messina. Attraverso queste sette canzoni il pubblico può conoscere meglio chi è davvero. Si parla di amore, sogni e voglia di mettersi in gioco. Una vita trasformata in musica.
Sette brani di musica pop che esplodono grazie all’energia incredibile della sua voce. Travolgenti, accattivanti e capaci di emozionare fin dalle prime note.
“Questo disco rappresenta tante cose, ma è soprattutto un’evoluzione. E’ come se attraverso questi brani avessi preso coscienza del fatto che sia diventata una donna. Quella ragazzina piena di sogni, ribelle e immatura, è cresciuta. Grazie a queste canzoni mi sono concessa di cedere, di sentirmi fragile e vulnerabile e non nasconderlo perché come dice il brano “ la mia stupida follia”: che c’è di male!
Inoltre attraverso queste note è come se dicessi Grazie al mio papà che instancabilmente mi ha supportato e sostenuto da sempre. Alcuni brani sono stati scritti insieme a lui.
Un altro grazie molto importante va a Stefano Marazzi, direttore artistico del progetto. Colui che ha battezzato questo mio cambiamento e che ha dato vita a tutto il progetto. Colui che cammina accanto a me, passo dopo passo, come batterista, come direttore artistico di tutto il progetto, come produttore musicale del disco ma soprattutto come marito e compagno di vita!
Questo disco è anche un po’ il tributo alla musica e a chi come me crede ancora in quella fatta di scambi, di sinergie artistiche e umane e di strumenti che vibrano”, così Rosy descrive così il suo disco.
Biografia
Rosy Messina è una cantautrice di Caltagirone, classe 1985. La sua vita è da sempre dedicata all’arte. Diplomata in danza classica e moderna, studia al conservatorio Bellini di Catania e successivamente continua i suoi studi a Roma. Si laurea in lettura musica e spettacolo.
Sono tantissime le esperienze lavorative nel mondo spettacolo, soprattutto come corista per diversi artisti noti del panorama italiano. Ha lavorato come corista per Alex Britti nel tour MTV UNPLUGGED; per Fiorella Mannoia nella registrazione dell’album “ a te” e per Annalisa Minetti nel tour unplugged. Attualmente accompagna Amedeo Minghi come corista.
Doppiatrice di varie serie Netflix e cantante dello show di Paolo Ruffini dal titolo “ up and down” e dello spettacolo “ Le Cirque Du Cirill”, con Gabriele Cirilli.
Finalista del programma All Together Now e nel 2021 di Sanremo Rock. Rosy Messina ha fondato “Accendi la tua voce”, un percorso formativo rivolto a tutti gli artisti.
Nel 2023 pubblica “Dentro”, il suo primo album di inediti dove mette tutta se stessa. Un viaggio attraverso la crescita e la maturità di una donna.