Chiara è il ritorno del cantautore Vemo.
Il brano parla di una ragazza e di un amore non corrisposto. Vemo descrive un affetto a senso unico, mettendo da parte la rabbia e tutte le emozioni naturalmente legate al rifiuto e si concentra sulla reale essenza del sentimento stesso.
Non ci sono giudizi personali dovuti all’esperienze vissute nel passato, con Chiara, Vemo racconta l’essenza dell’amore stesso.
BIO
La musica è stata sempre la sua passione. All’età di 7 anni ha cominciato ad avvicinarsi alla musica iniziando a suonare il pianoforte… la ritmica e le note le aveva dentro, si denotava un apprendimento velocissimo e pertanto ha cominciato subito ad allenarsi con brani di diversi artisti famosi. Nel 2002 con un gruppo di amici fonda una band rock “Brainless”, insieme seguivano un sogno, è stato il primo approccio al palcoscenico, quell’emozione gli rimarrà indelebile, già da allora capì che voleva esprimersi attraverso la musica. Nel 2006 la band subì delle trasformazioni, subentrarono altri musicisti, nasce così il nuovo gruppo i “Ceiling down” con la quale si sono avvicinati al mondo del punk rock all’italiana con contaminazioni californiane. La band registrò nell’arco di 3 anni due dischi e diverse esibizioni live. Negli anni a seguire la musica ha sempre fatto parte della sua vita tanto da intraprendere gli studi universitari al Dams di Bologna conseguendo la Laurea subito dopo ha concluso un Master in arte e musicoterapia all’ Università Roma Tre. A fine 2018 nasce il progetto Vemo, in poco più di 2 anni ha inciso 7 singoli: Felicità, Senza di te di me, Non si può, Traguardo, Andrà tutto bene, Ciro, Io voglio fare musica. Oggi il progetto è arrivato ad un punto di svolta per la sua idea di musica, una maturità tale che gli consente di vivere e di esprimersi attraverso la musica in un modo ancora diverso.