Skip to content

BW comunicati, press e article marketing

Risorsa per la diffusione e la comunicazione di articoli e news

Menu
Menu

Varirischy, con «Solo cazzate infinite» Emiliano Bianchi trasforma l’autoironia in rock industrial

Posted on September 23, 2026 by admin

Varirischy è il progetto cantautorale di Emiliano Bianchi, nato a Follonica, sulla costa toscana, e cresciuto nel rione Senzuno, un quartiere di pescatori, operai e persone ispirate da varie forme d’arte, tutte rigorosamente autodidatte. Autodidatta anche lui, si definisce «piccolo paroliere di periferia, più adatto alla vita acquatica che a quella terrestre».

Il mare viene prima di tutto: le barche, la luna, le persone silenziose, lo stile gotico, le cose e le persone che riescono ancora a stupire. L’attività che gli è riuscita meglio nella vita, sostiene, è il windsurf. È un amante incondizionato dei grandi cantautori italiani e stranieri di ogni epoca, oltre che convinto sostenitore della teoria secondo cui la musica sarebbe potuta finire nel 2000.

Scrive da oltre trent’anni racconti e testi di canzoni, sempre a mano e di getto. Il progetto è attivo discograficamente da pochi mesi e pubblica esclusivamente singoli, ciascuno con un’identità stilistica propria: dal rock grunge dell’esordio «Varirischy» al pop di «Velluto Rosso», fino al rock industrial dell’ultima uscita, «Solo cazzate infinite».

Ascolta, SALVA e aggiungi in playlist Varirischy!

📸 @emiliano_bianchi3

🎧 Varirischy su Spotify

🎵 «Solo cazzate infinite»

🎵 «Velluto Rosso»

🎵 «Varirischy»

Varirischy BIOGRAFIA

©2026 BW comunicati, press e article marketing | Design: Newspaperly WordPress Theme